Arve una storia di Style

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Le origini di Arve risalgono al lontano secondo dopoguerra quando Francesco Cavaler, titolare fondatore, spinto dalla passione per il legno, lavorava nelle botteghe dei primi maestri falegnami dimostrando tenacia e grande abilità nella riproduzione di mobili in stile e d'epoca.

Successivamente, negli anni cinquanta, iniziò, con la propria famiglia, la produzione di mobili e arredamenti, per poi intraprendere e realizzare il proprio progetto, fondando nel 1970, l'attuale fabbrica mobili AR.VE (Artigianato Veneto) ancora oggi situata nella propria sede storica con un ampio showroom su tre piani dove è possibile ammirare la nostra produzione.

F.A.Q.

Realizzate mobili su misura?

Certamente. Siamo in grado di soddisfare la quasi totalità delle richieste, sia per arredamenti completi che per il singolo pezzo; si può quindi creare un articolo da zero o da vostro disegno o adattare un modello esistente alle misure di cui avete bisogno. Per i nostri rivenditori, siamo anche in grado di creare linee di prodotto personalizzate in esclusiva per loro.

Che tipi di materiali usate?

Usiamo tutti i tipi di legni masselli (noce, ciliegio, frassino, rovere, faggio), radiche di essenze pregiate (bois de rose, ebano, palissandro, noce) tutti lastronati o placcati su listellari.

Tutti i prodotti del sito sono esposti in negozio?

No. Pur disponendo di un ampio showroom nella nostra sede storica, ci è impossibile esporre tutti gli articoli prodotti. Il nostro modo di produzione è on demand, quindi realizzando molte lavorazioni su misura personalizzando la quasi totalità dei nostri prodotti; molti di questi sono tuttavia visibili al grezzo (senza lucidatura/laccatura), pertanto, prima di una eventuale visita, vi consigliamo di contattarci per conoscere la disponibilità immediata o prevista.

È possibile acquistare direttamente dal sito?

No.  Ad oggi l’acquisto on-line di mobili e arredamento ha molte limitazioni e non è quindi prevista questa possibilità; crediamo molto nel nostro sito web e cerchiamo di mettere a disposizione il maggior numero di soluzioni e informazioni per poter conoscere la nostra realtà comodamente a casa vostra. Molti clienti o collaboratori, in ogni caso, confermano i loro acquisti anche senza visitare direttamente la nostra sede: telefono, fax, email, skype e la disponibilità del nostro staff, permettono una collaborazione a distanza in tempo reale.

Abito lontano dalla vostra sede: fino a dove fornite i vostri prodotti?

Data la facilità di spostamento e logistica, per le zone del centro-nord italia non abbiamo rivenditori diretti, quindi vendita e trasporto vengono effettuati direttamente da noi. Per le altre zone consigliamo di scriverci per conoscere i nostri rivenditori di zona o di farci contattare dal vostro falegname di fiducia.

Vendete anche all’estero?

Certamente. La maggior parte dei nostri prodotti è destinata al mercato estero con i quali collaboriamo da decenni. Nessuna difficoltà quindi nel fornire ogni angolo del mondo.

Fate consulenze a domicilio?

Certamente. Effettuiamo sopralluoghi e consulenze a domicilio in maniera gratuita al centro-nord italia per gli ordini confermati che lo necessitano. Per le altre zone italiane e all’estero le effettuiamo con un minimo contributo spese o in alternativa potete rivolgervi ai nostri rivenditori di zona o importatori.

Potete spedire il vostro catalogo completo?

Vi ricordandovi innanzitutto che è possibile scaricare liberamente, senza alcuna registrazione, i cataloghi in formato pdf (se avete difficoltà contattateci e vi invieremo i link diretti). Il nostro catalogo cartaceo completo è riservato ai rivenditori; per i nuovi collaboratori viene consegnato ad un costo di euro 300 iva esclusa che verrà completamente detratto dal primo ordine di qualsiasi importo esso sia. Gli eventuali aggiornamenti e nuovi depliant verranno inviati con la merce negli acquisti futuri.

I prezzi sono sempre aggiornati?

Certo, il sito è il nostro listino ufficiale e l’unico riferimento corretto. Altri listini in vostro possesso con quotazioni differenti sono da sostituire. Per essere sempre aggiornati vi consigliamo di iscrivervi alla nostra mailing list: così facendo, ad ogni modifica, variazione o nuovi prodotti, riceverete immediatamente il listino prezzi aggiornato. Gli articoli senza prezzo esposto, sono tali per due motivi: o sono fuori produzione standard o, data la loro particolarità, dovranno avere una quotazione personalizzata perché realizzati su misura appositamente per le vostre esigenze o il vostro ambiente.

Posso personalizzare i vostri prodotti?

Certamente. La nostra attività si è sempre più avviata verso una produzione on demand, quindi possiamo personalizzare la finitura e i dettagli in qualsiasi modo. Si possono scegliere i colori del campionario standard o possiamo abbinarli ad un vostro campione o altro articolo. Ricordiamo che le tonalità dei campionari sono puramente indicative, atte ad evidenziare il tipo di trattamento che ricevono. Possono esserci sempre variazioni dovute alla luce delle foto, ai materiali di costruzione, alle essenze del legno e alle patinature (tutti le nostre finiture sono fatte a mano). Per i tessuti o ferramenta si possono scegliere quelli proposti dal nostro campionario nel sito o vi comunicheremo i siti dei nostri rivenditori dove potete trovare la completa gamma di prodotti. Possiamo anche usare tranquillamente maniglieria o tessuti in vostro possesso.

Come vengono utilizzati i dati che inserisco richiedendovi informazioni?

I vostri dati non verranno inviati a terzi. Potete stare tranquilli, le vostre informazioni personali saranno utilizzate solo dal nostro staff per evadere richieste e preventivi. Riceverete inoltre la nostra mailing list per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative. Naturalmente avete la possibilità di cancellarvi in qualsiasi momento.

Qual è il tempo di produzione?

I nostri tempi di produzione vanno dai 20 giorni per gli articoli già pronti grezzi, fino ai 90 giorni per lavorazioni su misura. In ogni caso è importante comunicare subito eventuali scadenze o vincoli di tempo per poter organizzare la produzione nel migliore dei modi e accontentare le vostre esigenze. Ricordiamo che a causa del grosso volume degli articoli di arredamento, non abbiamo la possibilità di effettuare il magazzinaggio e la custodia dei mobili; qualora si verifichi questa necessità è opportuno valutare lo stivaggio in appositi centri o prendere in considerazione l’opzione di un pre-ordine.

Cosa significa pre-ordinare dei articoli?

Qualora la vostra casa o l’ambiente da arredare non sia ancora fisicamente pronto, è possibile pre-ordinare i nostri articoli, comunicandoci il periodo previsto di consegna e bloccando il prezzo, evitandone così eventuali aumenti. Noi ci organizzeremo programmando la produzione in modo che sia pronta per scadenza comunicata. Tutto questo senza alcun costo aggiuntivo.

I vostri preventivi sono gratuiti?

Certamente. Tutti i nostri preventivi, quotazioni schizzi, disegni e consulenze presso la nostra sede sono completamente gratuite. Eventuali costi accessori possono accorrere qualora venga richiesto una ambientazione virtuale o rendering (semplicemente perché effettuati da nostri collaboratori esterni).

Quale è la durata del vostro preventivo?

I preventivi hanno una validità di circa 90 giorni. Oltre tale periodo vanno rivalutati.

Reti e materassi sono inclusi?

No. Vista l’ampia scelta di tali prodotti nel mercato, abbiamo deciso di quotare i letti senza rete e senza materassi, ad esclusione dei modelli che prevedono il box contenitore in cui nel prezzo del letto viene inclusa una rete a doghe in legno con pistoni. Collaboriamo anche con diverse ditte, pertanto, nel caso ne aveste la necessità, possiamo fornirvi qualsiasi tipo di rete e materasso, standard e su misura.

Possono esserci imperfezioni e movimenti del legno?

Eventuali piccole imperfezioni e piccoli movimenti di assestamento del legno, dovuti a caratteri climatici come caldo, freddo, umido, secco, sono ulteriore conferma della naturalezza dei materiali impiegati, visto si tratta pur sempre di legno vivo. Non possono essere quindi oggetto di reclami o contestazioni. Consigliamo pertanto sempre finiture patinate e anticate in modo da poter sempre gestire nel migliore dei modi questi eventuali movimenti. Per evitare ciò, qualora richiesto, si effettuano lavorazioni su altri materiali e altre finiture.

Avete prodotti antichi o di antiquariato?

No. I nostri prodotti sono tutti nuovi, realizzati al momento del vostro ordine e con le vostre personalizzazioni. Possiamo però proporre delle finiture antiquariato, donando ai nostri prodotti un effetto antico molto realistico. Su specifica richiesta, è possibile realizzare prodotti usando legno vecchio.

Realizzate boiserie e porte da interni?

Certamente. Realizziamo senza problemi boiserie e porte da interno. Essendo produzioni costruite attorno all’ambiente finale, non abbiamo un catalogo standard in quanto, per tutelare la privacy dei nostri clienti, non possiamo rendere pubblici i loro ambienti senza consenso.

Realizzate interni navali?

Finora non abbiamo ancora avuto l’opportunità di realizzare ambienti navali; tuttavia, data l’esperienza e la grande elasticità del nostro apparato produttivo, ci sentiamo pronti ad affrontare anche questa sfida.

Realizzate arredamenti per hotel?

Certamente. Realizziamo arredi per hotel, bed and breakfast, ristoranti, agriturismi, ville, occupandoci di tutti gli ambienti, dalle camere alle aree comuni, utilizzando anche materiali idonei, ignifughi e idrorepellenti.

Quali sono le vostre modalità di pagamento?

Data la natura personalizzabile dei prodotti, le nostre modalità di pagamento prevedono un acconto alla conferma dell’ordine e il saldo a merce pronta.

Quando inizierà realmente la produzione?

Inizieremo la produzione solamente quando verrà ricevuto l’accredito dell’acconto.

Perché i prezzi sono iva esclusa?

Il nostro non è un sito di vendita online; è uno strumento di presentazione dei nostri prodotti principalmente dedicato ai nostri partner e rivenditori, siano essi italiani che stranieri. Per i clienti finali italiani, l’iva da aggiungere al prezzo di listino è del 22%.

Non trovo quello che cerco

Nessun problema. Contattateci e studieremo la migliore soluzione per realizzare il vostro articolo e soddisfare le vostre richieste.

Non avete trovato risposte alle vostre domande?

Contattateci. Siamo a vostra disposizione per trovare una soluzione alle vostre esigenze.

Che orari avete?

I nostri orari sono i seguenti:

 

Reparto produzione:

dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00;

Reparto vendite e showroom:

dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12.00  e dalle 14.00 alle 18.00;

il sabato dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00;

la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

(per potervi seguire nel migliore dei modi è sempre gradito un appuntamento).

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